“Il tradimento del buio”, poesie contro le violenze 

Domani, 16 novembre 2017 alle ore 21, all’Itc Teatro di San Lazzaro di Savena andrà in scena lo spettacolo di poesia e danza dal titolo Il tradimento del buio, complicità, menzogne e altri favori dell’oscurità. 

Il buio ha sempre rappresentato, nella nostra fantasia, il giusto momento non essere visti. È l’oscurità che favorisce i ladri, gli amanti. Quante menzogne diciamo e teniamo occulte? Quanti segreti cela la notte, a quante passioni clandestine ci siamo lasciati andare? O peggio, quanti crimini contro le donne, quante violenze subite e mai raccontate? 
I versi del Gruppo 77 guidato da Alessandro Dall’Olio cercheranno di fare luce nel buio e denunceranno le nefandezze commesse contro tutto il genere femminile. Il 25 novembre si celebrerà, infatti, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1999; la poesia assieme ad altre azioni può rappresentare un importante passo verso la fine di questi crimini. 

Ancora una volta, la lettura dei versi sarà accompagnata dai passi di danza/teatro delle splendide danzatrici de “Il Laboratorio”, la voce fuori campo della doppiatrice Laura Sciancalepore. 

La regia di Alessandro Dall’Olio e Gabriele Baldoni. Coreografie di Claudia Rota. L’ingresso è libero.
Partecipate in tanti!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...