Mòve – Festival della poesia e delle arti a Palermo 

Stasera, presso il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, si terrà la prima edizione di Mòve – Festival della poesia e delle arti. 

Il Festival prende forma e si ispira ad uno dei versi più importanti e significativi della nostra tradizione culturale “l’amor che mòve e l’altre stelle” finale della Divina Commedia di Dante Alighieri. 
Questa primissima edizione, organizzata dal centro culturale “Il sentiero” di Palermo, con il patrocinio del Comune di Palermo, darà spazio alle voci di due importanti poeti del panorama nazionale, Davide Rondoni e Massimo Morasso.

Non solo poesia, ma anche musica e danza. Infatti, i versi dei poeti saranno accompagnati dalla danza di Davide Cannata e Silvia Scalici, giovani artisti palermitani. Questi ultimi balleranno sulle note di Simone Piraino, musicologo e compositore del Teatro Massimo. Ad Alberto Culotta, regista, sarà affidata la cura delle arti visive.

La serata sarà articolata in tre momenti:
alle 18:30 il “Bike Reading”, una pedalata letteraria per il centro storico le cui tappe saranno scandite dalle voci di giovani poeti siciliani che si misureranno sul tema proposto dal festival. 
Alle 20:30 presentazione delle sei foto vincitrici del bando fotografico “Mòve fotocontest”. 
Dopo una degustazione dalle cantine Europa, alle 21, allo Spasimo, inizierà lo spettacolo di musica, danza, videoarte e poesia. 

L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...