Gli eventi di oggi. Aggiornamenti in tempo reale

Quest’oggi Milano, Pavia, Lecco e Fontanafredda saranno i protagonisti degli eventi letterari in programma.

Pavia sarà madre dell’evento Grecia sapori e poesia, a cura dell’associazione Amici della cultura ellenica II partenone. Dalle ore 18, presso la biblioteca Cardano di Pavia, Professione danza Pavia terrà un reading di poesie di autori quali ad esempio Konstantino Kavafis, arricchito dalla danza syrtaki. L’ingresso é libero.

A Milano si terrà, invece, un’analisi sulla vanità che si contrappone all’effimero con letture ed approfondimenti di Pascoli e Leopardi. Con prologo di Toni Servillo e concerto di Lamberto Curtoni il tutto si terrà alle ore 21 al teatro Grassi. Evento a cura di Elisabetta Sgarbi.

Sempre a Milano, nella Casa della poesia, si terrà l’evento Oltre il Bloomsday Joyce incontra Shakespeare e Wagner nel sublime teatro dell’Ulysses a cura di Tomaso Kemeny per il ciclo grandi poeti. Verranno interpretati da Giuliana Bendelli e Tomaso Kemeny gli incontri di Joyce con Shakespeare e Wagner. Il tutto si terrà al laboratorio Formentini di via Formentini 10 alle ore 19:30.

Spostandoci a Lecco, il festival Voces andrà a ritroso dedicando la serata alla musica e alla poesia dei trovatori con la partecipazione di Matteo Zenatti, uno dei più rinomati interpreti italiani di musica antica. L’evento si svolgerà alle h.21 nella torre del castello di Brivio con canti di crociata e di amore. L’ingresso é libero.

A Fontanafredda, infine, ospite dell’evento Casa del pop sarà Paolo Agrati con poesie ed accompagnamento musicale di Alberto Pirovano. Orario dell’evento 19:30.

Continuate a seguirci, aggiorneremo l’articolo qualora dovessimo riscontrare altri eventi vicini a voi.


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...