Festival Internazionale di Poesia di Milano 2016: la poesia in primo piano.

A Milano domani, 14 maggio, si terrà la prima edizione del Festival Internazionale di Poesia di Milano  che si pone come obiettivo quello di diffondere la poesia in tutte le sue forme.
Il Festival nasce dall’esigenza di realizzare un progetto che si interessi di poesia indistintamente, che coinvolga più realtà poetiche italiane e del mondo e che proponga modi diversi di approcciarsi a questa nobile arte.
L’evento, che si svolgerà al MUDEC, il Museo delle Culture, avrà durata di un intero giorno, inizierà alle 10 e terminerà alle 22:30 e prevede letture, performance, presentazioni di libri, dibattiti, convegni, e la partecipazione di scuole, centri culturali, associazioni, case editrici e poi scrittori, poeti, artisti.
Un Festival che, sebbene alla prima edizione, non ha nulla da invidiare a quelli degli altri paesi, come il Barcelona Poesía in Spagna o il Brugge Poésie in Belgio o ancora il Festival Palabra en el Mundo che si svolge in più di duemila paesi nel mondo contemporaneamente.

image

L’Associazione MilanoFestivaLetteratura, oltre ad organizzare eventi di grande portata nel capoluogo lombardo coinvolgendo migliaia di persone tra artisti, poeti e musicisti, sta promuovendo il progetto Poesia/Terapeutica in vari centri geriatrici e di pediatria oncologica, con la collaborazione di diverse università italiane.
La poesia è “un’arma carica di futuro” e ancora una volta può fare la differenza nel mondo, noi de L’Altrove crediamo in questo e ringraziamo coloro i quali organizzano tali eventi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...